RESTRUCTURA 2019, LE CLASSI PRESENTI e il nuovo volume consegnato

RESTRUCTURA 2019, LE CLASSI PRESENTI e il nuovo volume consegnato

 

Nella prima giornata della rassegna RESTRUCTURA di Torino, cioè giovedì 14 novembre, si è svolto il tradizionale appuntamento degli studenti degli istituti scolastici della rete aderente al Protocollo Abitare sostenibile e sicuro con sede presso la CCIAA e giunto alla sua seconda edizione (2013-2017; 2017 – 2020).

 

L’appuntamento ha visto presenti almeno 200 studenti, futuri professionisti delle costruzioni, che sono stati protagonisti della giornata.

 

Infatti hanno presentato le loro ricerche e i loro progetti, realizzati sui temi ambientali/energetici: materiali, tecnologie, procedure, servizi.

 

Infine sono state loro distribuite le ultime 200 copie del secondo volume, edito dall’Associazione ETA, sul tema del recupero edilizio.

 

Dopo il primo volume “Linee guida per la progettazione” incentrato sulle nuove costruzioni e le tecniche da adottare per rispettare l’ambiente, ridurre l’impatto, ridurre i consumi energetici, migliorare il benessere, questo è il secondo volume ed è incentrato sul recupero “Linee guida per il recupero”.

 

Entrambi i volumi sono stati realizzati grazie ai finanziamenti della Fondazione CRT di Torino  e della CCIAA così come il sito dell’Associazione e altri materiali distribuiti negli anni agli studenti.